Comportamento dello Studio di Fisioterapia nel periodo di  emergenza sanitaria da Coronavirus – Vi sono vicino!

 

L’impero Colpisce Ancora

Alla luce della grave situazione sanitaria emergente relativa al contagio da Coronavirus, lo Studio di Fisioterapia Dr. Franco Norbiato ritiene che la salvaguardia della salute del cittadino sia di massima importanza e priorità.

Questa decisione è in linea con le attuali (e sempre in evoluzione) disposizioni vigenti dalle Autorità, del Ministero della Salute e su indicazione dell’Ordine TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, riabilitazione e prevenzione ed A.i.f.i.. Sarà mia cura aggiornare l’attività dello Studio in adeguamento alle disposizioni emanate.

 

 

Una Nuova Speranza

Lo Studio rimarrà chiuso per tutte quelle prestazioni che, in accordo col paziente, saranno ritenute non urgenti o momentaneamente gestibili attraverso altri canali comunicativi. Questo proprio per limitare l’esposizione al Coronavirus.

Casi di dolore acuto, esiti di intervento chirurgico o altre situazioni di dolore o impotenza funzinonale acuti. potranno accedere allo Studio solamente dopo valutazione telefonica e nel rispetto biunivoco delle norme e delle direttive impartite dalle Autorità.

Sono attive, pertanto, forme alternative di comunicazione.

Per fare un esempio: l’accesso Skype o l’invio di video esplicativi esercitazioni o indicazioni da adottare per proseguire a domicilio e nel modo più performante possibile l’eventuale percorso riabilitativo.

Il Ritorno dello Jedi

Sarà mia cura contattare tutti i pazienti per un controllo in Studio qualora le condizioni lo permettano. Nella speranza che tale momento sia vicino e senza conseguenze del drammatiche per il Nostro paese e la collettività tutta.

Per il momento, anche se non fisicamente, vi sono vicino.

Da fisioterapista e Infermiere il mio pensiero è costantemente rivolto a tutti i miei colleghi che stanno lavorando incessantemente, sul campo e non, per fronteggiare tale emergenza. Grazie ragazzi.

I contatti sono

telefono: 344.1097897

e-mail: info@franconorbiato.it

urgenze: 338.2021116

Skype: Dr. Franco Norbiato Fisioterapista – info@franconorbiato.it

Le raccomandazioni del Ministero della Sanità rimangono le stesse

  1. Lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.
  2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
  3. Evitare abbracci e strette di mano.
  4. Mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro.
  5. Igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie).
  6. Evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva.
  7. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
  8. Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce.
  9. Non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico.
  10. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
  11. Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.